Via la pancia con l'inverno, ecco la tua routine invernale per il corpo

Via la pancia con l'inverno, ecco la tua routine invernale per il corpo

Chi è attento alla propria beauty routine sa che con il cambio delle stagioni cambia anche la cura della pelle che si differenzia in base al clima e alle temperature. Per esempio, se in estate è fondamentale proteggere la pelle dai raggi solari, in autunno essa necessita di più attenzione con cure mirate che la preparino all’inverno.

Non appena le temperature iniziano ad abbassarsi, la nostre attenzioni sono rivolte per la maggior parte alla pelle di viso, contorno occhi e collo che generalmente necessitano di più idratazione e nutrimento. Ciò accade in quanto il viso è la parte maggiormente esposta agli agenti atmosferici e per primo risente il cambiamento delle temperature, che indeboliscono la pelle provocando secchezza e irritazioni, e di conseguenza una maggiore predisposizione alla formazione rughe e macchie precoci.

  

Non meno bisognosa di attenzioni è la pelle del corpo che spesso con l’arrivo dei primi freddi tendiamo a trascurare

 

I prodotti per ridurre i 3 principali punti critici del corpo 

Fango d'Alga, il prodotto perfetto per drenare i liquidi in eccesso

Olio Corpo, per migliorare elasticità e compattezza della pelle

Siero Corpo, per favorire lo scioglimento del grasso cutaneo e per prevenirne la formazione

Crema Anticellulite con Caffeina, per combattere la cellulite e migliorare l'aspetto della pelle

 

È proprio in questo periodo che la pelle del corpo appare secca e spenta, la causa è il restringimento dei vasi sanguigni e il rallentamento del ricambio cellulare.

Inoltre, abbiamo un aumento della ritenzione idrica di cosce e glutei dato che in questo periodo si è più sedentari e si tende ad una alimentazione più ricca di grassi e zuccheri. La parte del corpo che ne risente di più e dove si accumula più adipe è proprio la pancia. È comunque normale per noi donne accumulare grasso nella zona del girovita e la causa è l'elevato numero di ormoni.

Quel che conta è contrastare questa naturale tendenza scegliendo gli attivi in grado di stimolare il metabolismo. A partire dagli estratti naturali come argilla verde, alga laminaria e ippocastano ad azione drenante, ma anche caffeina, capace di favorire lo scioglimento dei grassi, alga bruna, che blocca la formazione di grasso, estratto di quercia, oli essenziali di rosmarino, sostanze che agiscono sull’elasticità e la compattezza dei tessuti cutanei.

Retour au blog