Quanto ti da fastidio sentire braccia, gambe o pancia un po’ flaccide?
Ecco alcuni semplici suggerimenti da seguire quotidianamente per rassodare e rimodellare la pelle del tuo corpo contrastando la perdita di tono:
Mantenere una buona Idratazione
Il muscolo è fatto in gran parte di acqua e se non si beve abbastanza l’organismo attingerà da questa riserva, riducendo così la massa muscolare. Si consiglia quindi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere l’organismo sempre ben idratato.
Avere un’alimentazione bilanciata
Una buona alimentazione rafforza i muscoli. Proteine adeguate, essenziali per rafforzare i muscoli, si possono trovare in certi alimenti come uova, legumi, frutta secca, mele con la buccia. Antiossidanti come frutti rossi sono la risorsa per contrastare i radicali libri e la Vitamina C contenuta in molti frutti permette di accelerare il metabolismo e di bruciare i grassi.
Esercizio fisico costante
I migliori esercizi saranno senza dubbio quelli volti a combattere la flaccidità delle zone in cui più ne avete bisogno. Se il vostro punto debole è la pancia sono sempre indicate, ad esempio, le flessioni, gli immancabili addominali e l’allungamento. Se desiderate rassodare gambe e glutei, invece, dedicate almeno un’ora alla camminata a passo svelto, alla bicicletta o al nuoto. L’importante non è esagerare ma cercare di essere costanti; per questo si suggerisce di allenarsi almeno 2/3 volte alla settimana anche solo 1 ora al giorno.
La giusta routine per il corpo
Si può aiutare molto la pelle adottando quotidianamente una buona beauty routine corpo. Come il viso, anche la pelle del resto del corpo necessita una cura costante con prodotti di qualità. Partendo da una detersione delicata accompagnata 1/2 volte a settimana dall’esfoliazione con prodotti specifici o anche semplicemente del sale grosso. È bene poi applicare prodotti specifici con principi rassodanti e rimodellanti come oli rivitalizzanti, sieri corpo e creme idratanti. Una volta a settimana poi si possono affiancare trattamenti più specifici come bendaggi e fanghi.