Il segreto per un’abbronzatura perfetta, rigorosamente non opaca e duratura è non ridursi all'ultimo ed essere costanti.
Tutto passa da una skincare preparatoria
Qualche tempo prima dell’estate bisogna preparare la pelle all'abbronzatura e all'esposizione al sole con la skincare giusta.
Come ben sappiamo, un trattamento cosmetico necessita di circa 4 settimane prima di essere efficace e visibile, il tempo necessario per la pelle di effettua il naturale turnover cellulare.
Detto questo iniziamo dalla pelle del viso che è quella più esposta e più sensibile e stressata dal cambio di stagione.
Cominciamo dal Siero Viso
Grazie al suo meccanismo d’azione si potrà osservare un aumento della luminosità e un miglioramento del colorito cutaneo, in associazione ad un’importante azione anti-age. Ricordiamo che riparare i tessuti superficiali del viso è essenziale per consentire alla pelle di proteggersi efficacemente dal sole e dagli agenti atmosferici.
Passiamo alla pelle del corpo
Anche la pelle del corpo non se la passa bene dopo che per tutta la stagione invernale è rimasta coperta sotto maglioni e cappotti.
Per prima cosa è necessario esfoliare la pelle per rinnovare la superficie cutanea e liberarla da cellule morte e sostanze di scarto depositate sulla nostra pelle.
Dopo di che, applicare quotidianamente la Crema Corpo con Attivatore di Abbronzatura. Grazie all’innovativo pentapeptide booster di abbronzatura, questa crema promuove la comparsa di un’abbronzatura naturale ed incentiva la luminosità e lo splendore della pelle. Ricca di Burro di Karitè, Vitamina E e Aloe Vera, questa crema corpo e viso dona alla pelle elasticità e morbidezza, preparandola ad un tono di abbronzatura naturale ed un effetto ‘’personalizzato’’ a seconda della pelle su cui è utilizzato.
Ovviamente (ma meglio ricordarlo) esporsi ai raggi solari sempre e solo dopo aver applicato la protezione solare adatta al proprio fototipo di pelle.
Importante! Non dimentichiamo che una skincare pre-abbronzatura abbassa il rischio di eritemi, scottature e manifestazioni infiammatorie della pelle.