Con l'acqua l'abbronzatura dura più a lungo

Con l'acqua l'abbronzatura dura più a lungo

Cerchi un modo per rendere più duratura e intensa l'abbronzatura guadagnata con tanta "fatica" durante l'estate?È proprio vero che una pelle dorata dal sole ci fa sentire più belle e sempre in ordine, pronte per ogni occasione. Il segreto per mantenere il tanto agognato colorito dorato più a lungo è idratare la pelle

Prolungare la nostra abbronzatura è semplice, basta idratare e nutrire la pelle con cosmetici mirati e bere di più.

La quantità di melanina (pigmento protettivo dai raggi UV che dona colore alla nostra pelle) è strettamente collegata alla giusta idratazione: minore è la quantità di acqua che introduciamo nell’organismo, minore è l’acqua che rimane all’epidermide. 

Il nostro organismo - che è una macchina perfetta - per mantenere il giusto equilibrio di idratazione degli organi vitali, in caso di scarsità di liquidi, per prima cosa attinge acqua dall’epidermide. Ecco che, bevendo poco, la pelle secca si desquama, perde elasticità, compaiono le rughe, la melanina si consuma e la pelle perde l’abbronzatura in brevissimo tempo.

Occorre, dunque, bere almeno i famosi due litri d’acqua al giorno, concedersi spesso docce e bagni e nutrire e idratare la pelle secca, con trattamenti cosmetici adeguato

Crema Viso Idra-Lize e per il corpo la Crema Attivatore di Abbronzatura indispensabili per una pelle idratata ed elastica e un’abbronzatura duratura senza rughe. 

Studiate per mantenere il film idrolipidico intatto (pellicola protettiva della nostra pelle composta da acqua e sebo), per una pelle visibilmente più compatta, e luminosa, permettendo alla nostra abbronzatura di durare più a lungo.

Infatti, la sua completa integrità permette il mantenimento della giusta idratazione e compattezza della pelle, poiché svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dell’evaporazione dell’acqua.

Il giusto equilibrio del sebo, inoltre, contribuisce alla formazione di una ottimale barriera naturale. La diminuzione di questa barriera causa una maggiore evaporazione di acqua dalla pelle, lasciandola secca e aumentando il rischio dell’insorgenza dei primi segni dell’invecchiamento e la conseguente formazione delle rughe.

Trova il trattamento completo più adatto alle tue esigenze...

 

Regresar al blog