I MAI PIÙ SENZA per una perfetta skincare autunnale

I MAI PIÙ SENZA per una perfetta skincare autunnale

Dopo un’estate di sole e vita all’aria aperta, con l’arrivo dell’autunno dobbiamo fare i conti con la nostra pelle, che si presenta più secca del solito e anche le più piccole rughe sono ben visibili… Questo è il segnale che le esigenze della nostra pelle sono cambiate ed è il momento di modificare la nostra skincare!

Così come per l’estate abbiamo creato una skincare ad hoc per affrontare alte temperature, raggi solari ed umidità, anche l’autunno richiede prodotti cosmetici adatti per permettere alla nostra pelle di riparare gli inevitabili danni ossidativi causati dai raggi solari, e poi per prepararla ad affrontare temperature più basse e sbalzi termici.

Come al volgere della nuova stagione effettuiamo un cambio armadio con un’abbigliamento più adeguato, così dobbiamo fare anche con la nostra beauty routine.

Se in Autunno le pelli normali e sensibili fanno i conti con problemi di secchezza e desquamazione, sulle pelli grasse l’escursione termica può causare più impurità del normale. Scopriamo i “MAI PIÙ SENZA” dell’Autunno a seconda del tipo di pelle.

Il “MAI PIÙ SENZA” per le pelli normali e sensibili

Detersione

Ogni buona beauty routine comincia dalla detersione, quindi Mousse Detergente Delicata e Spazzolina Esfoliante Polipetto alla mano!

Applicare la mousse sulla spugnetta e detergere il viso inumidito eseguendo movimenti circolari esercitando una leggera pressione. La nostra Mousse Detergente Delicata non compromette lo stato di secchezza della pelle, ma ripristina e rispetta il film idrolipidico della pelle. Con l’ausilio della spazzola polipetto, inoltre, esercitiamo una leggera esfoliazione eliminando le cellule morte per preparare la pelle ai trattamenti successivi.

Siero Viso Re-Age Nutrive

L’estate ha richiesto una beauty routine più leggera e per questo il siero viso è stato messo da parte. In Autunno, invece, l’utilizzo del siero è fortemente consigliato per ricominciare a nutrire la pelle.

La sua formulazione specifica del nostro Siero Viso Re-Age Nutrive con Acido Ialuronico a tre persi molecolari e Vitamina C, penetra velocemente in profondità nella pelle garantendone l’ottimale idratazione e riducendo i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Crema Viso Idra-Lize (per LEI)

È importante in autunno riparare i danni ossidativi causati dai raggi solari dell’estate. Ecco perché dopo il siero ti suggeriamo di applicare la nuovissima Crema Viso Idra-Lize.

Con la sua formulazione ricca e di ultima generazione, questa crema svolge un'intensa azione antiossidante e idratante, mantenendo la pelle elastica e luminosa e riducendo le rughe di espressione.

Crema Multi Effetto Uomo (per LUI)

La pelle maschile, come ormai sappiamo, è in generale più grassa e spessa ridettò a quella femminile, e pertanto deve essere trattata in maniera leggermente diversa per quanto concerne la crema viso. Infatti, è bene utilizzare un prodotto specifico che soddisfi tutte le esigenze della pelle maschile come la Crema Viso Multi Effetto Uomo.

Grazie alla sua formulazione arricchita con Aloe Vera, Acido Ialuronico, Avocado e le preziose Cellule Staminali di Mela Svizzera, questa crema svolge contemporaneamente un’azione idratante, anti-age e lenitiva.

I “MAI PIÙ SENZA” per le pelli grasse e miste

Detersione

Per le pelli grasse o miste suggeriamo, durante la detersione con la Spazzola Esfoliante Polipetto e la Mousse Detergente Delicata, di non effettuare troppi passaggi sulla pelle con la spugnetta, al fine di non provocare in risposta una stimolazione eccessiva per la produzione di sebo sebo.

Siero Viso Re-Age Nutrive

Poi, applica poche gocce del nostro Siero Viso Re-Age Nutrive che, senza ungere, nutre in profondità la pelle con un boost di Acido Ialuronico  e Vitamina C.

Crema Viso per Pelle Grassa e Mista

Completa infine la tua skincare autunnale con la Crema Viso per Pelle Grassa e Mista costituita da una formulazione studiata per riequilibrare la produzione di sebo ed a renderla liscia e di un colore omogeneo grazie anche all’alto effetto opacizzante.

Back to blog