Abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

Abbronzatura perfetta anche dopo le vacanze

ll sole estivo ci ha regalato una tintarella perfetta. L’alimentazione estiva, l'aria aperta e l’azione della melanina, ci hanno aiutati ad ottenere un bel colorito estivo in tempi abbastanza rapidi. I ritmi rilassanti delle vacanze, inoltre, ci hanno donato un buon livello di benessere mentale e fisico, visibile anche dalla pelle del viso che risulta notevolmente distesa.

Il bilancio dopo le vacanze estive è quasi sempre decisamente positivo e ci sentiamo mentalmente e fisicamente visibilmente in gran forma!

Purtroppo però, per molti di noi le vacanze sono finite e il rientro in città con la ripresa della routine quotidiana non è mai facile...

Tuttavia, la fine delle vacanze non deve coincidere per forza con la fine dell’abbronzatura e il ritorno al consueto pallore da ufficio. Con semplici passi possiamo prolungare gli effetti benefici del sole sulla pelle del corpo e del viso. Inoltre, prendersi cura di sé stessi aiuta a combattere lo stress e sopravvivere al ritorno in città e in ufficio. 

Il primo passo è prendersi cura della nostra pelle con trattamenti mirati per questa stagione

Alla base di tutto c'è, prima di tutto, sempre la dersione. Una corretta detersione con prodotti adeguati non solo ci permette di prolungare l’abbronzatura, ma anche di evitare la desquamazione della pelle.

Ecco qualche piccolo suggerimento per la tua Beauty Routine post-estate:

  • Per una pelle più elastica e compatta evitiamo il bagno, soprattutto a temperature troppo calde, anche perché il contatto prolungato con acqua calda favorisce la desquamazione della pelle. Meglio quindi una doccia possibilmente con acqua tiepida e utilizzando il Bagno Doccia Latte e Miele che deterge senza stressare ulteriormente la nostra pelle, mantenendola nutrita ed elastica senza aggredire l’abbronzatura.

  • Se noti chiazze accentuate e principi di disidratazione e desquamazione, effettua due volte a settimana uno scrub delicato total body con l’Esfoliante Corpo ai noccioli di albicocca per aiutare ad eliminare le cellule morte e uniformare il colorito, evitando l’accentuazione di secchezza e segni delle rughe. Per il viso, invece, ti consigliamo di massaggiare delicatamente la pelle con la Spazzola Esfoliante Polipetto.

  • Quando esci dall’acqua, con la pelle ancora inumidita, applica il nostro Olio Massaggio Riattivante che grazie alle sue essenze botaniche rivitalizza e nutrire il derma con un effetto rigenerante. Quando ti asciughi è importante tamponare la pelle con l’asciugamano, invece che sfregarla, per evitare di stressarla troppo ed agevolare la perdita del prezioso colorito.

  • Dopo le vacanze è importante sostituire la crema idratante corpo con la Crema Attivatore di Abbronzatura che ti aiuterà a prolungare notevolmente l’abbronzatura e inoltre, contenendo principi attivi come il burro di Karatè e l’acido ialuronico, mantiene la pelle idratata e nutrita in profondità.

  • Per la detersione del viso utilizza la Mousse Detergente Delicata per non aggredire troppo la pelle e applica poi il Siero Viso Re-Age Nutrive (provalo con la Nuova Maschera Viso) e la Crema Viso Idra-Lize Ricorda che è importante applicare siero e crema con piccoli movimenti circolatori, in questo modo si riattiva la circolazione, permettendo ai principi attivi di penetrare più in profondità rendendoli più efficaci. Ciò avviene perché i movimenti circolari delle dita sollevano leggermente l’epidermide stimolando così la microcircolazione.

  •  Anche i capelli hanno subito danni dalla esposizione ai raggi solari e alla salsedine. Prima dello shampoo fai un impacco ristrutturante due volte alla settimana (mantieni in poca per ca. 20 minuti) con il Balsamo Jojoba e Karité. Lava, infine, i capelli con lo Shampoo Nutritivo.

Back to blog