Scopri come mangiare cioccolato fondente può migliorare la tua pelle

Scopri come mangiare cioccolato fondente può migliorare la tua pelle

Sappiamo già da tempo che il cioccolato riduce gli ormoni dello stress e stimola la produzione neurotrasmettitori del buon umore. Negli anni, infatti, il cioccolato fondente è stato oggetto di numerosi studi ed è stato dimostrato che grazie all’alto contenuto di antiossidanti - e i flavanoli - ha effetti benefici sulla salute, in quanto previene le malattie cardiovascolari.

Quel che probabilmente ancora non sapevamo è che il cioccolato può anche rivelarsi un alleato per la nostra bellezza!

Consumare cioccolata fondente regolarmente fa bene alla nostra pelle poiché contiene sali minerali come rame, ferro e zinco, che favoriscono il rigenero cellulare e proteggono la pelle dai raggi UV nocivi agendo da fotoprotezione. Inoltre, abbassando il contenuto di ormoni dello stress, il cioccolato renderà il viso più sereno, riducendone le rotture del collagene e la formazione delle rughe.

Il cioccolato aiuta la pelle a rimanere liscia, ben idratata, ben nutrita, luminosa, elastica e più morbida al tatto. Insomma, il cioccolato fondente è un ottimo alleato per la nostra pelle, garantisce la rigenerazione cellulare e ritarda l’invecchiamento dei tessuti, grazie ai minerali contenuti.

Sempre se consumato con una certa parsimonia e a patto che sia ultra-fondente!

Il cioccolato, grazie al contenuto di antiossidanti, può aiutare a combattere i radicali liberi che danneggiano le cellule dell’epidermide.

Sfatiamo, quindi, il mito che considera il cioccolato come un nemico della linea, portatore di brufoli e di imperfezioni!

In realtà grazie alle sue proprietà benefiche sappiamo che aiuta a migliorare la salute del corpo e della mente.

Torna al blog