pelle affetta da rilassamento cutaneo

Pelle giù di tono? Ecco i segreti per combattere la perdita una pelle più tonica

Quanto ti da fastidio sentire braccia, gambe o pancia un po’ flaccide?

Ecco alcuni semplici suggerimenti da seguire quotidianamente per rassodare e rimodellare la pelle del tuo corpo contrastando la perdita di tono:

 

Mantenere una buona Idratazione

Il muscolo è fatto in gran parte di acqua e se non si beve abbastanza l’organismo attingerà da questa riserva, riducendo così la massa muscolare. Si consiglia quindi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per mantenere l’organismo sempre ben idratato.

 

Avere un’alimentazione bilanciata

Una buona alimentazione rafforza i muscoli. Proteine adeguate, essenziali per rafforzare i muscoli, si possono trovare in certi alimenti come uova, legumi, frutta secca, mele con la buccia. Antiossidanti come frutti rossi sono la risorsa per contrastare i radicali libri e la Vitamina C contenuta in molti frutti permette di accelerare il metabolismo e di bruciare i grassi.

 

Esercizio fisico costante

I migliori esercizi saranno senza dubbio quelli volti a combattere la flaccidità delle zone in cui più ne avete bisogno. Se il vostro punto debole è la pancia sono sempre indicate, ad esempio, le flessioni, gli immancabili addominali e l’allungamento. Se desiderate rassodare gambe e glutei, invece, dedicate almeno un’ora alla camminata a passo svelto, alla bicicletta o al nuoto. L’importante non è esagerare ma cercare di essere costanti; per questo si suggerisce di allenarsi almeno 2/3 volte alla settimana anche solo 1 ora al giorno.

 

La giusta routine per il corpo

Si può aiutare molto la pelle adottando quotidianamente una buona beauty routine corpo. Come il viso, anche la pelle del resto del corpo necessita una cura costante con prodotti di qualità. Partendo da una detersione delicata accompagnata 1/2 volte a settimana dall’esfoliazione con prodotti specifici o anche semplicemente del sale grosso. È bene poi applicare prodotti specifici con principi rassodanti e rimodellanti come oli rivitalizzanti, sieri corpo e creme idratanti. Una volta a settimana poi si possono affiancare trattamenti più specifici come bendaggi e fanghi.

 

Sono piccoli sforzi quotidiani che, insieme a una buona alimentazione, vi permetteranno di migliorare la vostra tonicità a poco a poco. Serve certamente uno sforzo, ma nulla è impossibile con un po’ di buona volontà!

Perché non iniziare oggi stesso?

Torna al blog

Dì addio alla tua cellulite!

Ricevi gratis la nostra guida contro la cellulite

Inserisci la tua email per ricevere gratuitamente una copia della nostra guida professionale contro la cellulite

Proseguendo, acconsenti a ricevere via email guida, consigli e promozioni a te dedicati. Potrai cancellarti in qualsiasi momento e riceverai pochissime email al mese, promesso!

Scopri il trattamento anti-cellulite Fiori di Cipria

Una soluzione efficace contro la cellulite grazie ad un'insieme di ingredienti attivi naturali di ultima generazione, efficaci e di altissima qualità

  • Fango con Alga Laminaria e Argilla Verde

    Agisce direttamente sciogliendo il tessuto adiposo riducendone lo spessore. Ricco di estratti naturali e oli essenziali, drena i liquidi in eccesso, rassoda la pelle e elimina la cellulite

    Leggi di più 
  • Crema Anticellulite con Caffeina e Zenzero

    Grazie a specifici attivi naturali, elimina la ritenzione idrica stimolando la micro-circolazione e contrasta la pelle a buccia d'arancia rendendola liscia, setosa e morbida al tatto

    Leggi di più 
  • Olio Corpo Riattivante alle Essenze Botaniche

    Un vero e proprio toccasana contro la cellulite: con arnica, calendula e un mix di oli essenziali botanici, usato dopo la doccia, migliora la circolazione e rende la pelle tonica e compatta

    Leggi di più 
1 su 3

Tanti ti vendono un prodotto...

Solo noi ti guidiamo nel trattamento

La tua cellulite non è invincibile, e con la nostra guida scoprirai il modo giusto per combatterla, passo dopo passo

Scaricala gratis