Non fatevi fuorviare dalla natura delicata ed armoniosa di questo bellissimo fiore marino: l’estratto del Giglio di Mare è un potentissimo ingrediente attivo estremamente efficace nel trattamento delle macchie scure della pelle.
Noto anche come pancratium maritimum, è una pianta originaria dell'area del Mediterraneo e cresce nelle zone costiere sabbiose e rocciose, come ad esempio la Sardegna. Per anni è stato oggetto di diversi studi che hanno dimostrato la sua efficacia nel ridurre le macchie cutanee e migliorare la luminosità e l'aspetto generale della pelle.
Si tratta infatti di un potente ingrediente neuro-attivo per il trattamento delle macchie cutanee causate, ad esempio, da una sovrapproduzione di melanina (condizione anche nota come iperpigmentazione).
Il Giglio di Mare viene coltivato in serre da laboratorio e da esso viene estratto, utilizzando semplicemente acqua, un principio attivo rivoluzionario nella riduzione della pigmentazione della pelle causata, ad esempio, da stress ed avanzamento dell’età.
Intervenendo direttamente sulle cellule stressate e sui neuro peptidi epidermici, questo estratto contrasta la pigmentazione anomala della pelle e riduce le macchie scure senza esercitare un’azione acida, è per questo motivo un ingrediente cosmetico non solo efficace ma anche sicuro.