giglio di mare in fiore su una spiaggia sabbiosa

Estratto di Giglio di Mare: un prezioso alleato naturale contro le macchie

Non fatevi fuorviare dalla natura delicata ed armoniosa di questo bellissimo fiore marino: l’estratto del Giglio di Mare è un potentissimo ingrediente attivo estremamente efficace nel trattamento delle macchie scure della pelle.

Noto anche come pancratium maritimum, è una pianta originaria dell'area del Mediterraneo e cresce nelle zone costiere sabbiose e rocciose, come ad esempio la Sardegna. Per anni è stato oggetto di diversi studi che hanno dimostrato la sua efficacia nel ridurre le macchie cutanee e migliorare la luminosità e l'aspetto generale della pelle.

Si tratta infatti di un potente ingrediente neuro-attivo per il trattamento delle macchie cutanee causate, ad esempio, da una sovrapproduzione di melanina (condizione anche nota come iperpigmentazione).

giglio di mare in fiore su una spiaggia sabbiosa

Il Giglio di Mare viene coltivato in serre da laboratorio e da esso viene estratto, utilizzando semplicemente acqua, un principio attivo rivoluzionario nella riduzione della pigmentazione della pelle causata, ad esempio, da stress ed avanzamento dell’età.

Intervenendo direttamente sulle cellule stressate e sui neuro peptidi epidermici, questo estratto contrasta la pigmentazione anomala della pelle e riduce le macchie scure senza esercitare un’azione acida, è per questo motivo un ingrediente cosmetico non solo efficace ma anche sicuro.

Torna al blog